faq


NOI NON SIAMO ABITUATI A METTERCI IN POSA, CI DICI TU COME FARE?

Per lo stile reportagistico che utilizzo normalmente non amo che vi mettiate in posa. Anzi, al contrario preferisco che vi godiate nel modo più naturale possibile il vostro giorno. Sarà mio compito catturare al meglio ogni aspetto del vostro matrimonio senza interferire sostanzialmente con la vostra festa e cercando le emozioni e l’eleganza di quel giorno nella spontaneità dei vostri gesti.

VORREMMO QUALCHE FOTO DI GRUPPO, CON GENITORI, AMICI E PARENTI, E’ POSSIBILE?

Gli ospiti, nel matrimonio, sono importanti, sono coloro  che rendono il tuo matrimonio una bella festa, e gli va dato il giusto spazio. A me piace fotografarli in maniera spontanea perché nel rivederli mi ricordano  l’emozione della cerimonia, l’allegria della festa, insomma la bella giornata passata insieme. Ma non disdegno la fotoricordo tradizionale.

QUAL’E’ IL SOVRAPPREZZO IN CASO DI TRASFERTA?

Considero trasferte vere e proprie solo quelle in cui vi è la necessità di soggiornare per più di un giorno per questioni tecniche e logistiche. In tal caso sono a carico della coppia solo le spese di alloggio.

CHI SELEZIONERÀ LE IMMAGINI DA UTILIZZARE?

Una prima scrematura generale verrà effettuata da noi, ma naturalmente sarete voi a scegliere insieme a noi gli scatti che più vi hanno colpito, da inserire nell’album.

NON VOGLIAMO LE IMMAGINI SU INTERNET, E’ UN PROBLEMA?

Sebbene i diritti di autore sulle foto siano di nostra proprietà, non pubblicheremo le foto sul presente sito internet né utilizzeremo le foto per la nostra pubblicità su vostra esplicita richiesta.

DISPONI DI UN SISTEMA PER CONDIVIDERE LE FOTO ONLINE?

Si, offro la possibilità, a chi è distante dalla mia città, di scegliere le foto che dovranno essere stampate nell’album, e di controllare l’aspetto grafico dell’impaginazione del fotolibro, così da seguire tutto il processo di lavorazione senza sorprese.

POSSO AVERE TUTTE LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE?

Certamente, alla fine del servzio vi fornirò tutte le foto in alta risoluzione su dvd in modo che possiate stamparle, grandi o piccole, come e dove meglio credete. Se vi occorreranno stampe di elevata qualità potrete comunque rivolgervi a me.

PERCHE’ DOVREI SCEGLIERE LO STUDIO FOTOGRAFICO IL DIAFRAMMA PER IL MIO SERVIZIO DI MATRIMONIO?

Innanzi tutto guarda sul mio sito le immagini di matrimonio, se ti piacciono vuol dire che siamo a buon punto, se ne hai la possibilità chiedi in giro le mie referenze, faccio fotografie di matrimonio da ormai 26 anni, garantisco esperienza, professionalità, puntualità nelle consegne, organizzazione nella gestione e conservazione dei file, attrezzatura sempre aggiornata ed efficiente. I laboratori, i fornitori degli album e collaboratori di cui mi avvalgo sono quanto di meglio si può trovare sul mercato. Gli studi artistici e i continui corsi di aggiornamento mi consentono un approccio moderno alla fotografia. Infine posso dire che il prezzo dei miei servizi è abbastanza flessibile, incontra tutte le tasche senza compromettere la qualità.

HAI ALTRE DOMANDE DA FARCI?     scrivici