Frasi per matrimonio carine per chiedere i soldi agli invitati

Frasi per matrimonio carine per chiedere i soldi agli invitati

Cari sposi,
ormai sempre più coppie convivono prima del matrimonio e la cara vecchia lista nozze è sempre meno richiesta. Molti optano per la lista viaggio o semplicemente la busta con i soldi, che rimane la soluzione più flessibile e utile. I soldi raccolti possono essere utilizzati per la casa, il viaggio di nozze e non si è costretti a decidere tutto subito.

Ma come comunicare agli invitati con frasi carine ed eleganti che gli sposi, come regalo di matrimonio, desiderano ricevere i soldi? Vediamo insieme come comportarsi

.partecipazione-invito

No al numero di IBAN sulla partecipazione
Diciamo subito che ricevere un invito con l’indicazione del numero di IBAN è di cattivo gusto ed è una prassi che sarebbe meglio evitare.

Creare un bigliettino a parte
La soluzione migliore, a nostro avviso, è quella di preparare un bigliettino a parte, magari con la stessa carta e stesso font utilizzati per partecipazioni ed inviti, dove scrivere le modalità per fare il regalo agli sposi.

Potete consegnare il bigliettino insieme alle partecipazioni, o ancora meglio e di buon gusto, consegnarlo nel momento in cui gli inviati vi chiedono se avete fatto la lista nozze o altro. Infatti, al momento dell’invito, sono gli inviati stessi che debbono interessarsi sulle intenzioni degli sposi.

Come dirlo?
La classica frase che potete usare è semplicemente “E’ gradito regalo in busta” oppure “Per un eventuale bonifico ecco i nostri dati bancari”. E’ importante che i dati inseriti sino di un conto corrente cointestatodi cui darete l’IBAN.

Se invece volete usare una frase meno “fredda” ecco delle idee alternative:

Lascia un commento